Categoria:Verbi Frasali

Da Wikidonca.
Versione del 20 ott 2021 alle 18:44 di Cesarinik (discussione | contributi) (Creata pagina con "Come per i Phrasal Verbs inglesi, anche i "verbi frasali" (verbi sintagmatici) in perugino sono piccole frasi che danno ai verbi significati completamente diversi da quello or...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search

Come per i Phrasal Verbs inglesi, anche i "verbi frasali" (verbi sintagmatici) in perugino sono piccole frasi che danno ai verbi significati completamente diversi da quello originale. Sono usati spesso nella conversazione di tutti i giorni, il che rende molto importante conoscerli e saperli usare.

I Phrasal Verbs vengono vissuti spesso come un incubo da noi Italiani quando studiamo l’inglese, perché ce ne sono tantissimi, non troviamo regole definite per impararli e sembra ne spuntino sempre di nuovi, ma se padroneggiati nel modo corretto ci apriranno un nuovo mondo di possibilità per parlare la lingua inglese.

Prima di parlare dei verbi frasali, è importante avere chiaro cosa sono sono i verbi, le preposizioni e gli avverbi.

  • Un verbo è una parola d’azione. Descrive qualcosa che accade (ad esempio, udire, vedere), uno stato di essere (ad esempio, vivere, dormire), o un’azione che viene svolta (ad esempio, leggere, cantare).
  • Una preposizione è una parola che descrive la relazione tra due parole. Le preposizioni riguardano principalmente la posizione o la direzione (ad es., Attraverso, intorno) e il tempo (ad esempio “da” o “intorno” a una certa ora).
  • Un avverbio è una parola che descrive un verbo. Ad esempio, puoi correre velocemente o lentamente e arrivare presto o tardi.

Pagine nella categoria "Verbi Frasali"

Questa categoria contiene le 6 pagine indicate di seguito, su un totale di 6.