Vai al contenuto

Capofoco

Da Wikidonca.
Versione del 7 mag 2020 alle 17:16 di Cesarinik (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "dall'italiano" con "{{DaScrivere}} CORREGGERE ETIMOLOGIA: DERIVA DALL'ITALIANO E' ERRATO: Dall'italiano")
Wikidonca è come sempre gratuito... e ora anche senza pubblicità
Dal 24 ottobre 2026 sono stati rimossi tutti gli annunci per offrirti una navigazione pulita privilegiando la fruibilità. Se ritieni utile o meritevole il progetto Wikidonca, puoi sostenerlo con una piccola donazione (bastano i 5 euro di una torta al testo!) per contribuire alle spese (come il server) e mantenerlo online in piena indipendenza. Grazie!
Capofochi

   Sostantivi


s.m.

italiano: alare.

Es.

  • "lo spito nco le salcicce mittelo sopre i capofochi" (lo spiedo con le salsicce mettilo sopra gli alari)

Sillabazione

ca | po | fo | co

Pronuncia [IPA]

/capofoco/

Etimologia

parola composta

In inserimento...

Questa voce contiene informazioni parziali oppure è ancora da creare. Verrà presto inserita.

CORREGGERE ETIMOLOGIA: DERIVA DALL'ITALIANO E' ERRATO: Dall'italiano capo = la parte superiore o il principio di qualcosa, e dal perugino foco

Voci correlate

foco, focoleo, focone