Cicceta

Versione del 8 mag 2020 alle 15:21 di Cesarinik (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "{{Correggere}} {{Sillabazione}} \\n'''" con "{{Correggere}} {{Sillabazione}} '''")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Wikidonca è come sempre gratuito... e ora anche senza pubblicità
Dal 24 ottobre 2026 sono stati rimossi tutti gli annunci per offrirti una navigazione pulita privilegiando la fruibilità. Se ritieni utile o meritevole il progetto Wikidonca, puoi sostenerlo con una piccola donazione (bastano i 5 euro di una torta al testo!) per contribuire alle spese (come il server) e mantenerlo online in piena indipendenza. Grazie!

   Aggettivi


Italiano: strage; dall'originale strage di polli che veniva effettuata nei pollai dei contadino quando gli animali erano arrivati al peso, viene usata anche col significato di di strage, carneficine.

Es.

  • "Honno fatto n'incidente, avriss'avut da vedè che cicceta!" ("Hanno fatto un incidente, avresti dovuto vedere che strage!")
Pagina in attesa di correzione

Questa voce contiene degli errori, delle incongruenze, oppure è scritta in una forma migliorabile ed è in attesa di revisione.

Sillabazione

cic | ce | ta

Pronuncia [IPA]

/tʃi'ttʃεta/

Etimologia

Pagina in attesa di correzione

Questa voce contiene degli errori, delle incongruenze, oppure è scritta in una forma migliorabile ed è in attesa di revisione.

un dialetto NON PUO' DERIVARE dall'italiano!:

Dall'italiano ciccia = carne.

Sinonimi

Sbragiata

Voci correlate