Vai al contenuto

Maghera

Da Wikidonca.
Versione del 8 mag 2020 alle 14:59 di Cesarinik (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "{{Correggere}}{{Sillabazione}}" con "{{Correggere}} {{Sillabazione}} ")
Wikidonca è come sempre gratuito... e ora anche senza pubblicità
Dal 24 ottobre 2026 sono stati rimossi tutti gli annunci per offrirti una navigazione pulita privilegiando la fruibilità. Se ritieni utile o meritevole il progetto Wikidonca, puoi sostenerlo con una piccola donazione (bastano i 5 euro di una torta al testo!) per contribuire alle spese (come il server) e mantenerlo online in piena indipendenza. Grazie!

   Avverbi


maghera, magaro

italiano: magari.

Es.

  • "lia n'vece che dormi' sta' a lavorè e maghera anco per lore" (lei invece di dormire sta lavorando, magari anche per loro)


Pagina in attesa di correzione

Questa voce contiene degli errori, delle incongruenze, oppure è scritta in una forma migliorabile ed è in attesa di revisione.

=== Sillabazione=== \nma | ghe | ra

Pronuncia [IPA]

/maghera/

Etimologia

Dal gr. makárie, vocativo di makários 'felice, beato'


Voci correlate