Vai al contenuto

Palla: differenze tra le versioni

Da Wikidonca.
Wikidonca è come sempre gratuito... e ora anche senza pubblicità
Dal 24 ottobre 2026 sono stati rimossi tutti gli annunci per offrirti una navigazione pulita privilegiando la fruibilità. Se ritieni utile o meritevole il progetto Wikidonca, puoi sostenerlo con una piccola donazione (bastano i 5 euro di una torta al testo!) per contribuire alle spese (come il server) e mantenerlo online in piena indipendenza. Grazie!
m Sostituzione testo - "{{Correggere}}{{Sillabazione}}" con "{{Correggere}} {{Sillabazione}} "
m Sostituzione testo - "{{Correggere}} {{Sillabazione}} \\n'''" con "{{Correggere}} {{Sillabazione}} '''"
 
Riga 9: Riga 9:




{{Correggere}} {{Sillabazione}} \n'''pal | la'''
{{Correggere}}
{{Sillabazione}}
'''pal | la'''


{{Pronuncia}}
{{Pronuncia}}

Versione attuale delle 15:24, 8 mag 2020

   Sostantivi


s.f.

  1. Italiano: palla.
  2. Italiano: testicolo.
    • Es. "M'hai fracassato le palle!" (Mi hai rotto i testicoli!)
  3. Italiano: pulilla.
    • Es. "Guardeme nte le palle d j occhi!" (Guardami nelle pupille.)


Pagina in attesa di correzione

Questa voce contiene degli errori, delle incongruenze, oppure è scritta in una forma migliorabile ed è in attesa di revisione.

Sillabazione

pal | la

Pronuncia [IPA]

/palla/

Etimologia

Pagina in attesa di correzione

Questa voce contiene degli errori, delle incongruenze, oppure è scritta in una forma migliorabile ed è in attesa di revisione.

un dialetto NON PUO' DERIVARE dall'italiano!:

Dall'italiano palla.

Voci correlate