Vai al contenuto

Pu: differenze tra le versioni

Da Wikidonca.
Wikidonca è come sempre gratuito... e ora anche senza pubblicità
Dal 24 ottobre 2026 sono stati rimossi tutti gli annunci per offrirti una navigazione pulita privilegiando la fruibilità. Se ritieni utile o meritevole il progetto Wikidonca, puoi sostenerlo con una piccola donazione (bastano i 5 euro di una torta al testo!) per contribuire alle spese (come il server) e mantenerlo online in piena indipendenza. Grazie!
m Sostituzione testo - "{{Sillabazione}}\n'''p" con "{{Correggere}}{{Sillabazione}}\n'''p"
m Sostituzione testo - "{{Correggere}} {{Sillabazione}} \\n'''" con "{{Correggere}} {{Sillabazione}} '''"
 
(Una versione intermedia di uno stesso utente non è mostrata)
Riga 9: Riga 9:
* "e '''pu''' sò git' via" (e poi sono andato via)
* "e '''pu''' sò git' via" (e poi sono andato via)


{{Correggere}}{{Sillabazione}}\n'''pu'''
{{Correggere}}
{{Sillabazione}}
'''pu'''





Versione attuale delle 15:24, 8 mag 2020

   Avverbi


avv.

pu, pua

italiano: poi, in seguito.

Es.

  • "e pu sò git' via" (e poi sono andato via)
Pagina in attesa di correzione

Questa voce contiene degli errori, delle incongruenze, oppure è scritta in una forma migliorabile ed è in attesa di revisione.

Sillabazione

pu


Pronuncia [IPA]

/pù/

Etimologia

Pagina in attesa di correzione

Questa voce contiene degli errori, delle incongruenze, oppure è scritta in una forma migliorabile ed è in attesa di revisione.

un dialetto NON PUO' DERIVARE dall'italiano!: Dall'italiano poi

Voci correlate

dianzi, adè, doppo