Vai al contenuto

Ngrifato: differenze tra le versioni

Da Wikidonca.
Wikidonca è come sempre gratuito... e ora anche senza pubblicità
Dal 24 ottobre 2026 sono stati rimossi tutti gli annunci per offrirti una navigazione pulita privilegiando la fruibilità. Se ritieni utile o meritevole il progetto Wikidonca, puoi sostenerlo con una piccola donazione (bastano i 5 euro di una torta al testo!) per contribuire alle spese (come il server) e mantenerlo online in piena indipendenza. Grazie!
m Sostituzione testo - "ndr. DA RIVEDERE:" con "{{Correggere}}"
m Sostituzione testo - "{{Correggere}} {{Sillabazione}} \\n'''" con "{{Correggere}} {{Sillabazione}} '''"
 
(2 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 9: Riga 9:




{{Correggere}}
{{Sillabazione}}
{{Sillabazione}}
'''ngri | fa | to'''
'''ngri | fa | to'''

Versione attuale delle 15:24, 8 mag 2020

   Aggettivi


agg.

ngrifato, ingrifato

  1. Italiano: arrabbiato.
  2. Italiano: eccitato.


Pagina in attesa di correzione

Questa voce contiene degli errori, delle incongruenze, oppure è scritta in una forma migliorabile ed è in attesa di revisione.

Sillabazione

ngri | fa | to


Pronuncia [IPA]

/ngrifato/


Etimologia

Pagina in attesa di correzione

Questa voce contiene degli errori, delle incongruenze, oppure è scritta in una forma migliorabile ed è in attesa di revisione.

un dialetto NON PUO' DERIVARE dall'italiano!:

Dall'italiano grifo.

Voci correlate